Allenatore di Reti Neurali di HP Tuners

Cosa fa un Allenatore di Reti Neurali?

Le reti neurali sono un insieme di algoritmi avanzati progettati per riconoscere modelli. "Imparano" elaborando esempi che includono un input noto e un risultato. Man mano che i veicoli moderni diventano sempre più complessi, alcuni produttori hanno iniziato a implementare reti neurali per ottimizzare le prestazioni del veicolo.

Le reti neurali accettano input come i giri del motore (RPM), le posizioni degli alberi a camme di aspirazione e scarico e altro ancora, eseguono diversi calcoli e producono un output che modella l'efficienza volumetrica stimata (VE). Questi veicoli hanno troppi input per essere gestiti ragionevolmente con metodi tradizionali, il che ha portato all'uso delle reti neurali.

Gli strumenti di calibrazione aftermarket non sono stati in grado di gestire le reti neurali OEM e, nella maggior parte dei casi, la soluzione è stata disattivarle. Lo svantaggio di farlo è la perdita della capacità di adattarsi agli alberi a camme di aspirazione e scarico regolabili, potenziali perdite di efficienza nei consumi di carburante e impatti sulle emissioni.

Il nuovo Allenatore di Reti Neurali introdotto da HP Tuners offre un controllo esclusivo nel settore sulle reti neurali del tuo veicolo. Questo nuovo strumento consente la modifica delle tabelle VE del tuo veicolo e semplifica il complesso processo di addestramento delle reti neurali.

Tuner Tools di HP Tuners.

Per accedere all'Allenatore di Reti Neurali, vai su SintonizzatoreToolsdi HP Tuners.

Come uso l'Allenatore di Reti Neurali?

  1. Leggi la messa a sintonizzazione attuale del tuo veicolo utilizzando VCM Editor. Se idoneo per l'addestramento della rete neurale, l'opzione apparirà nel menu Modifica.
  2. VCM Editor ti chiederà di creare file di addestramento a partire dalla sintonizzazione attuale del tuo veicolo.
  3. Carica questi file di addestramento sull'Allenatore di Reti Neurali che si trova su Tuner Tools Una volta elaborati, scarica e carica le nuove tabelle VE in VCM Editor.
  4. Modifica le tabelle VE come desiderato, quindi esportale per l'addestramento. Torna su Tuner Tools per caricare e addestrare i file appena esportati.
  5. Scarica il file addestrato una volta disponibile, caricalo in VCM Editor e aggiorna il tuo veicolo con i valori aggiornati.

Scarica una guida utente dettagliata passo-passo per l'Allenatore di Reti Neurali. qui.

Visita la nostra FAQ sull'Allenatore di Reti Neurali pagina per ulteriori informazioni sul motivo per cui questo strumento è necessario e come funziona.

Nota: 25 Tokens di Tuner Tools abiliteranno il tuo veicolo per un mese di addestramento con la rete neurale. Durante questo mese, puoi riaddestrare quante volte necessario con la stessa licenza. Alcuni veicoli potrebbero richiedere più iterazioni di addestramento con la rete neurale per ottenere i risultati desiderati.

Alcuni veicoli FCA 2010+ e GM 2019+ sono idonei per l'addestramento con rete neurale.